Gli attori del progetto
Le estetiste:
- Elisabetta Gavazzi - Responsabile trattamenti
- Consuelo Spinetti – Estetista Volontaria
- Lara Rovaris – Estetista Volontaria
- Nadia Muffatti – Estetista Volontaria
Tutte le estetiste sono certificate in Estetica Oncologica (Certificate of completation – Oncology Esthetics Foundation Training 2015): hanno portato a termine il corso di Estetica Oncologica effettuato da “Salute allo specchio, Ospedale San Raffaele, Associazione Volontari Ospedalieri, Oncology Aesthetics by Oncology Training International”.
Le estetiste non vengono retribuite per le loro prestazioni all’interno del progetto in quanto sercitano tali attività a titolo di volontariato e quindi gratuito. Il progetto non esclude che in seguito si possano inserire altre risorse qualificate, sempre a titolo volontario.
Le risorse dovranno avere la qualifica di estetiste per quanto riguarda la giornata di Make Up, mentre per i trattamenti benessere dovranno aver frequentato il Corso di Estetica Oncologica dell’Ospedale San Raffaele o un corso di o di un’attestazione di pari “valore”.
Ospedale civile di Sondrio
Il progetto e le sue azioni sono sempre condivise con l’Ospedale Civile di Sondrio. Vista la delicatezza delle attività svolte sarà necessaria la collaborazione di uno/a psicologo/a dell’Ospedale che si interfacci con le pazienti al fine di capire l’adeguatezza delle stesse alle attività proposte e per esserne di supporto in caso di bisogno.
Free Work Servizi Srl
Ente promotore e finanziatore del progetto
Sponsor del progetto
- Unione del Commercio dei Servizi e del Turismo della Provincia di Sondrio
- Confartigianato Imprese Sondrio
- Sondrio Confidi al Terziario – Sofidi, Unidata Srl